Logo Velamania
Escursioni in barca a vela Escursioni in barca a vela Escursioni in barca a vela Escursioni in barca a vela Escursioni in barca a vela Escursioni in barca a vela

Equipaggio

Escursioni giornaliere in barca a vela

LO SKIPPER ALESSANDRO

L'equipaggio di "ALEDO" sarà lieto di accogliervi a bordo per offrirvi un soggiorno piacevole ed emozionante.

ALESSANDRO, skipper di "Aledo", inizia a praticare lo sport della vela all'età di 5 anni, matura esperienza su 470, Laser e catamarani sportivi (Dart 18). A 14 anni le sue prime navigazioni d'altura a bordo di un Comet 1000. A 16 anni ne diventa lo skipper ed insieme al padre Gianni crea l'associazione VELAMANIA che organizza escursioni e charter in barca a vela a bordo di "Caterina".

Escursioni in barca a vela Escursioni in barca a vela

Nel 2004 viene acquistata "Aledo", Oceanis Clipper 423 di 13 metri, con la quale continua l'attività nel settore della vela.

Nel 2005 parte per un viaggio in bicicletta in Florida che si trasforma, con l'acquisto di una barca di 7 metri ("September Song") in un viaggio in barca a vela attraverso tutto il Mar dei Caraibi.

ALESSANDRO ha trascorso le successive stagioni invernali a veleggiare tra le isole caraibiche acquisendo una grande conoscenza di quelle zone. Nel periodo estivo continuava l'attività di VELAMANIA in mediterraneo.

Nell'inverno 2007/08 ha lavorato come skipper su un catamarano da crociera (Lagoon 440) nei Caraibi tra Martinica e Grenada.

Dal 2009 ha salutato i Caraibi per intraprendere l'attività di scuola di vela invernale in mediterraneo, integrandola a quella estiva di escursioni e charter.